PROGETTI

La progettazione è la fase più importante per la realizzazione di un' opera , che sia una piscina o un centro benessere.

In questa fase la nostra azienda cerca di far coniugare i desideri del committente ,con le possibilità ed i permessi offerti dal luogo di ubicazione.

Il principio guida della progettazione di una Piscina è la personalizzazione : i gusti del cliente , l' ambiente , la posizione,le funzionalità ed il budget a disposizione.

Dal punto di vista progettuale ,è necessario porre attenzione alla scelta del luogo più adatto.

Prima di tutto è necessario garantire un buon livello di insolazione durante tutto l' arco della giornata : il calore del sole permette di beneficiare di un riscaldamento naturale dell' acqua di circa 5 -6 °C,che è un vantaggio per i bagnanti ed un risparmio energetico . Consigliamo di installare in fase di costruzione : un bypass per una futura pompa di calore ad alto rendimento e basso consumo energetico per il riscaldamento della piscina da 28 °C - a 32 °C .

Infine bisogna considerare il fattore vento: oltre ad essere fastidioso per i bagnanti ,la sua azione può inquinare la piscina ,inoltre favorendo evaporazione dell' acqua .(consigliato predisporre una copertura isotermica)

Le fasi sicuramente da non trascurare sono il dimensionamento dell' impianto ,che non deve essere mai sottodimensionato, altrimenti comporterebbe ulteriori spese di gestione nei periodi di pieno utilizzo ,sia a livello energetico sia a livello di prodotti chimici da utilizzare.Rischiando di sopperire nel momento cardine della stagione estiva.

L' altra fase sicuramente non meno importante ,riguarda la tecnica costruttiva da utilizzare che varia dal classico cemento armato (ancora la più affidabile e duratura nel tempo ) alle strutture prefabbricate valide alternative per ridurre i costi ,anche se vincolate in zone con problemi di natura idrogeologica o collinare .

PREVITALI Piscine, sin dal 2003 si è dotata del software PRO LANDE ESCAPE (USA ) per la progettazione fotografica della piscina e degli esterni ivi compresi l'illuminazione e la diffusione musicale .In ultimo nel 2012 siamo stati pionieri nel dotarci del software POOL DESIGNER d' ultima generazione che ci permette la creazione di progetti dettagliati in 2D e 3D Rendering. Prossimamente saremo in grado di mostrare i nostri progetti in versione 4D , con l' ausilio di speciali visori a realtà aumentata. Al fine di rendere unica hai nostri clienti l' esperienza della propria piscina in anteprima .

Progetto Piscina privata  , Bergamo Italy

Progetto Villa di rappresentanza        ABU DHABI

EUA Emirates

Progetto Piscina privata, lago d' Endine 

Bergamo Italy

                                                   Progetto villa di rappresentanza Abu Dhabi , EUA Emirates