STANZA DEL SALE
La stanza del sale
Nella Stanza di Sale si crea un particolare microclima marino sovrasalato, con una presenza di ioni di iodio in concentrazioni superiori a quelle comunemente presenti nell'aria che respiriamo e degli altri oligoelementi presenti nel sale marino integrale.
L'ambiente è caratterizzato dall'assoluta salubrità dell'aria che viene respirata, assicurata dalle capacità antisettiche del sale, che impediscono la sopravvivenza di agenti patogeni.
La temperatura, 20-25 gradi, la ventilazione, il tasso di umidità riproducono quelle delle prime ore del giorno, all'inizio dell'estate, in riva al mare, che sono quelle in cui si riscontrano le condizioni climatiche ottimali per la salute umana, creando un ambiente ideale per il relax e il recupero durante e dopo i trattamenti salini.
Queste condizioni creano un ambiente rilassante, piacevole, accompagnato da musiche che riproducono i suoni della natura, dell'acqua, il fruscio del vento e della vegetazione e da profumi ed aromi di essenze naturali.
La Stanza del Sale è un ambiente unico in cui si sfruttano non solo le proprietà del sale marino integrale, ma può essere un piacevole momento di ritrovo e socializzazione, in cui al relax, al recupero e al benessere si unisce il piacere della compagnia.